RISTRUTTURAZIONE DELLA TUA CASA: 3 COSE CHE DEVI SAPERE

Vuoi ristrutturare la tua casa, ma proprio non sai da dove cominciare, vero? Niente paura! In questo post troverai alcune dritte che ti schiariranno le idee. Cominciamo!

#1. Pianifica 

Ristrutturare e valorizzare un immobile non è come giocare al monopoli! Per questo è importante che ti rivolga ad un professionista che sappia pianificare tutte le fasi della ristrutturazione, da quella progettuale a quella esecutiva, fino alla manutenzione successiva ai lavori. Un professionista è l’unico in grado di capire di cosa necessita la tua casa per garantirti il comfort e il benessere di cui hai bisogno ed è il solo capace di comprendere e soddisfare le tue esigenze e le tue necessità.

 

#2. Affidati a un interlocutore unico 

Lo sai quanti vantaggi ti garantisce l’interlocutore unico? Te lo dico io! Per ristrutturare la tua casa o il tuo ufficio, non dovrai più avere a che fare con tutte le maestranze, non dovrai preoccuparti del monitoraggio dei costi e del rispetto dei tempi di lavoro. Sarà lui il solo responsabile della tua ristrutturazione, dalla pianificazione fino alla consegna e, se vorrai, potrà occuparsi anche della successiva manutenzione dell’immobile.

#3. Usufruisci della detrazione fiscale 

Esatto! Per la ristrutturazione edilizia, fino a dicembre 2014, è prevista una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per un importo massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. Per il 2015 la detrazione fiscale sarà pari al 40% delle spese.

Affidati ad un professionista che sappia cosa fare affinché la ristrutturazione della tua casa possa godere della detrazione fiscale.

Cominci ad avere le idee un po’ più chiare? Bene, allora non perderti tutti i nostri consigli. Torna a trovarci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.